Ipoacusia

Soluzioni personalizzate per l’ipoacusia dell’udito a Polistena, in provincia di Reggio Calabria

Noi del Centro Acustico Udibene del Dott. Antonio Agostino da sempre lavoriamo per trovare soluzioni contro l’ipoacusia dell’udito a Polistena, in provincia di Reggio di Calabria.
L’ipoacusia provoca nelle persone che ne sono affette un declino nelle loro capacità intellettive pari al 30-40% rispetto alle persone normoudenti. Un grave deficit uditivo, inoltre, è in grado di aumentare di ben 5 volte il rischio di sviluppare demenza.

Danni da perdita dell’udito

Per stare in salute è fondamentale preservare il corretto funzionamento del proprio udito. Sapevi che il fatto di essere diabetici raddoppi il rischio di riscontrare anche una perdita uditiva? E che i cibi che aiutano meglio a preservare l’udito sono quelli ricchi di folati come le verdure a foglia verde e i legumi? E che esistono più di 200 farmaci ototossici cioè dannosi per l’udito che possono portare a perdita uditiva temporanea o permanente e/o perdita dell’equilibrio? Noi del Centro Acustico Udibene forniamo anche consulenze mirate per aiutarvi contro l’insorgere di disturbi quali l’ipoacusia dell’udito.

Patologie legate alla sordità

Molte patologie tendono ad aggravarsi quando sono associate a un problema di sordità parziale o totale. Un deficit uditivo può portare allo sviluppo di alcune patologie neurovegetative come il deterioramento cognitivo, la demenza e l’Alzheimer. Anche la depressione è spesso accentuata dall’ipoacusia che diminuisce la capacità delle persone di comunicare, isolandole ancora di più.
Il nostro staff è a tua disposizione per individuare insieme il giusto apparecchio capace di preservare la salute del cervello umano.
Icona – Email
Scrivici un'email per richiedere informazioni sui nostri apparecchi
Contatti
Share by: